
Prende corpo il “Patto Cooperativo”, sottoscritto il 5 agosto scorso, fra le sigle sindacali autonome il SUL-CT, UTL e FAST Mobilità
Prende corpo il “Patto Cooperativo”, sottoscritto il 5 agosto scorso, fra le sigle sindacali autonome il SUL-CT, UTL e FAST Mobilità, finalizzato «alla definizione, alla gestione e al sostegno delle iniziative sindacali condivise di carattere generale, di carattere contrattuale e di carattere negoziale, sulle tematiche inerenti le politiche comunitarie e nazionali del settore del trasporto e della mobilità».
Nella giornata odierna, 13 ottobre, infatti, si è riunito a Roma, presso l’Hotel IHz3, il Coordinamento Nazionale del SUL che ha deliberato di «procedere in tal senso e dà mandato al Segretario Generale del SUL Stefano Bottoni e al Segretario Nazionale del SUL CT Antonio Pronestì a sottoscrivere l’atto di condivisione insieme ai Segretari rappresentanti di FAST e UTL». Lo stesso ha fatto il FAST, rappresentato dal Segretario Generale Pietro Serbassi.
L’atto di condivisione, importante documento, sarà approvato nel corso dell’assemblea costituente che si tiene domani, 14 ottobre, sempre presso l’Hotel IHz3 (Via Amos Zanibelli, 18), cui sono invitati a partecipare gli iscritti delle rispettive Organizzazioni Sindacali (inizio lavori: ore 10).
Delibera Coordinamento Nazionale
il Coordinamento Nazionale SUL CT, riunito in Roma il 13/10/2017 presso l’Hotel IHz3, dopo un ampio dibattito sul percorso di aggregazione che vedrà impegnati SUL CT, UTL e FAST Mobilità in un percorso di Organizzazione Operativa sui territori con la nomina condivisa, entro 30 giorni, degli Organismi territoriali.
DA’ MANDATO
a lavorare per produrre i documenti necessari (Atto Costitutivo, Statuto e Regolamento) per arrivare alla costituzione del nuovo Soggetto Sindacale, prevedibilmente entro primavera 2018, che si propone come Soggetto Rappresentativo nell’ambito della Mobilità e del TPL.
DELIBERA
di procedere in tal senso e dà mandato al Segretario Generale del SUL Stefano Bottoni e al Segretario Nazionale del SUL CT Antonio Pronestì a sottoscrivere “l’atto di condivisione” insieme ai Segretari rappresentanti di FAST e UTL.
fine dei lavori alle ore 19,00.
Letto e approvato a maggioranza con un astenuto e zero contrari.