Chi siamo

S.U.L. Sindacato Unitario Lavoratori

Un Sindacato dove ognuno è Sindacalista di se stesso

Il SINDACATO UNITARIO LAVORATORI nasce dalla volontà di garantire tutele e salvaguardia dei Diritti nel mondo del lavoro. L’obiettivo di base della nostra Associazione è di mettere a disposizione di tutti i lavoratori uno strumento sindacale valido e concreto, basato sull’autodeterminazione delle strutture locali e delle Categorie rappresentate. Il nostro impegno costante è contro le liberalizzazioni e privatizzazioni dei servizi pubblici, contro la precarietà del mondo del lavoro per una pensione pubblica dignitosa, per il recupero del salario equivalente tra neo assunti e lavoratori anziani. 

Il SINDACATO UNITARIO LAVORATORI è composto esclusivamente da Iscritti che mettono a disposizione esperienza e determinazione per rispondere alle esigenze dei cittadini e di quelle stesse Categorie.

Anche un piccolo aiuto spesso dà grandi risultati, il nostro obiettivo è ricostruire quel tessuto sociale, quella concordia, quel rispetto per i più deboli, ormai dimenticato. Il nostro faro, la nostra linea di condotta, è vincere l’egoismo, l’individualismo e il pressappochismo. Formare una generazione di lavoratori che mettono al centro la solidarietà, dando loro una maggiore informazione e gli strumenti adeguati per poter contrastare la mediocrità dilagante.

Portaci le tue idee, la tua positività, la tua passione, i tuoi principi, sicuramente i risultati arriveranno.

Saremo lieti di accogliere ogni nuovo iscritto che, come noi, decida di dedicarsi alla difesa dei diritti dei lavoratori, dei disoccupati e dei pensionati. Se vuoi essere anche Tu partecipe e attore principale del cambiamento, partendo dal tuo posto di lavoro, non esitare a contattarci